Tennis, Sinner show e Alcaraz ko: è finale a Miami contro Medvedev

L'azzurro riscatta l'ultima sconfitta ad Indian Wells contro lo spagnolo e si impone in rimonta in tre set: sulla strada verso il titolo c'è il match contro il russo
Tennis, Sinner show e Alcaraz ko: è finale a Miami contro Medvedev© EPA

MIAMI (Stati Uniti) - E' un Jannik Sinner strepitoso quello che conquista la finale del torneo Masters 1000 di Miami grazie ad una semifinale da urlo portata a casa in rimonta dal 21enne altoatesino contro Carlos Alcaraz. L'azzurro, n.11 al mondo, ha eliminato per 6-7(4/7), 6-4, 6-2 il 19enne spagnolo n.1 della classifica Atp e campione in carica: ora per diventare campione bisognerà superare il 27enne russo Daniil Medvedev che nella semifinale ha portato a casa il derby contro Khachanov. Dopo questa eliminazione, Alcaraz da domani perderà il suo posto da numero 1 al mondo in favore del serbo Novak Djokovic. Sinner ha centrato invece la sua seconda finale in Florida e diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000.

Sinner in finale a Miami: Alcaraz ko

Nella sua terza semifinale di un torneo di un Masters 1000, il 21enne di Sesto Pusteria ha battuto in rimonta dopo oltre tre ore di lotta lo spagnolo, che era appena tornato in vetta al ranking mondiale dopo il trionfo a Indian Wells. Per Sinner sarà la decima finale in carriera, con l'obiettivo di mettere in bacheca l'ottavo trofeo Atp. "Anche stasera abbiano giocato ad altissimo livello - ha commentato l'azzurro -. Io ho cercato di fare del mio meglio: nel terzo set l'ho visto un po' in difficoltà. Abbiamo lottato fino all'ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo: stavolta ho vinto io e sono davvero contento. Medvedev? Sono contento di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l'ora. Sarà differente da Rotterdam, perché qui le condizioni sono molto diverse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...