Sinner: "Non stavo bene questa mattina, grazie per l'affetto"

Il tennista azzurro dopo la sconfitta contro Medvedev: "Spero di tornare l'anno prossimo e vincere il trofeo pià grande"
Sinner: "Non stavo bene questa mattina, grazie per l'affetto"

MIAMI (Stati Uniti) - Il Masters 1000 di Miami si conferma stregato per Jannik Sinner che perde la seconda finale in tre anni e questa volta per mano di Daniil Medvedev. Il tennista altoatesino ha pagato le dure condizioni climatiche ma lascia gli Stati Uniti con buone sensazioni (semifinale Indian Wells e finale a Miami) tornando al suo best ranking al numero 9, queste le sue parole nel post-partita: "Congratulazioni Daniil, hai giocato un tennis incredibile adesso inizia la stagione del rosso e vediamo come te la caverai lì (ride,ndr). Grazie al mio team, stamattina non ci siamo non al amelgio, non stavo molto bene, non ho potuto giocare al mio meglio ma grazie per il sostegno che vuol dire moltissimo per me. Due anni fa non ho vinto, quest'anno non ho vinto ma spero di poter alzare il trofeo più grosso".

Sinner e la disamina del match

Ai microfoni di Sky Sport Sinner ha analizzato il match: "Quando mi sono svegliato già non mi sentivo bene. Ho provato ad andare in campo ma oggi non era il mio giorno. Comunque non voglio in alcun modo togliere meriti a Daniil, che ha servito in modo incredibile e giocato una partita molto coraggiosa. Ovviamente è uno dei migliori al mondo - aggiunge - Non mi sentivo al 100% ma non ho mai pensato di ritirarmi, non era così grave. Però con il caldo, quando corri tanto, le cose peggiorano. Peraltro nella prima mezz'ora abbiamo giocato sotto il sole e sappiamo che qui non se ne va prima delle due e un quarto circa. Ho fatto fatica, dopo uno scambio lungo soffrivo nel punto successivo o nei successivi due. Ci ho comunque provato. Ogni volta che andiamo in campo, dobbiamo credere di poter vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...