Tennis, Cecchinato ko con Kecmanovic: sfuma la finale ad Estoril

Il 30enne palermitano si è arreso al serbo sesto favorito del tabellone - che si giocherà il titolo con Ruud - con il punteggio di 6-3, 6-1

ESTORIL (Portogallo) - Finisce in semifinale la corsa di Marco Cecchinato nel 'Millennium Estoril Open', torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 562.815 euro che si sta avviando alle battute conclusive sulla terra rossa dell'Estoril, in Portogallo. Il 30enne di Palermo, n°96 Atp, mai in precedenza oltre il secondo turno sulla terra portoghese, ha ceduto 6-3 6-1, in un’ora e otto minuti di partita, al serbo Miomir Kecmanovic, n°40 del ranking e 6 del seeding. Il siciliano è apparso lento e un po’ stanco: dopo un buon inizio, ha letteralmente regalato il break ed è uscito dal match soprattutto con la testa contro un avversario che, ad essere sinceri, non ha sbagliato praticamente nulla.

Estoril, la finale sarà Kecmanovic-Ruud

Casper Ruud ha bisogno di due ore e 10 minuti ma alla fine riesce a qualificarsi per la finale. Il norvegese, testa di serie numero 1, ha avuto ragione di Quentin Halys per 6-4 3-6 7-6(2) e giocherà domani la sua 16ª finale, la prima in questa stagione: nel mirino il decimo titolo. Sulla sua strada troverà però Miomir Kecmanovic, alla quarta finale nel circuito maggiore, la seconda stagionale dopo quella persa a Delray Beach. Finora solo un successo in bacheca, grazie al successo a Kitzbuhel nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...