Nadal, ancora problemi: "Devo saltare anche Madrid"

L'ex numero 1 del mondo ha annunciato il nuovo forfait con un video sui social: "L'evoluzione non è stata quella che ci si aspettava"

TORINO - Si deve fermare ancora una volta Rafa Nadal. Il 36enne di Manacor, fuori dal circuito dall'infortunio che lo ha fermato al secondo turno degli Australian Open, è infatti costretto a rinunciare al torneo di Madrid. Lo stesso ex numero 1 del mondo lo ha annunciato con un video sui social: "Sono state settimane e mesi difficili. Come sapete mi sono infortunato seriamente in Australia, in linea di massima le settimane di recupero dovevano essere tra le 6 e le 8, ma siamo già arrivati a 14. Abbiamo seguito tutte le indicazioni mediche, ma in qualche modo l'evoluzione non è stata quella che ci si aspettava e ci troviamo in una situazione difficile".

Nadal alza di nuovo bandiera bianca

Poi Nadal ha continuato: "Le settimane passano, io speravo di poter giocare in tornei che sono i più importanti della mia carriera come Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma, Roland Garros, ma mi sono già perso Montecarlo e Barcellona e ora posso dire che purtroppo non potrò essere a Madrid. L'infortunio continua a non guarire e non posso allenarmi nella maniera giusta per tornare a competere. Qualche giorno fa abbiamo deciso di cambiare la rotta, di fare un altro trattamento per vedere se le cose miglioreranno. Questa è la situazione attuale e non posso dare date sul mio rientro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...