Tennis, Trevisan show a Madrid: Parks ko, agli ottavi c'è la Pegula

La 29enne fiorentina ha sconfitto la statunitense in due set con il punteggio di 7-6(3), 6-1. Se la vedrà ora con un'altra americana, la numero tre del ranking
Tennis, Trevisan show a Madrid: Parks ko, agli ottavi c'è la Pegula© Getty Images

MADRID (Spagna) - Pur con un passaggio a vuoto che poteva costarle caro Martina Trevisan mette in mostra tutto il suo repertorio e dimostra ancora una volta che quest’anno sul “rosso” bisognerà fare i conti anche con lei. L’azzurra ha staccato il pass per gli ottavi di finale del “Mutua Madrid Open”, Wta 1000 dotato di un montepremi di 7.652.174 euro che si sta disputando sulla terra rossa della Caja Magica di Madrid, in Spagna (combined con un Masters 1000 Atp). E dopo otto anni c’è di nuovo un’azzurra al quarto turno (Vinci, nel 2015).

Madrid, Trevisan-Pegula agli ottavi

La 29enne mancina di Firenze, n.20 WTA (“best” eguagliato) e 18ª testa di serie - sorteggiata nella parte alta, quella presidiata dalla polacca Iga Swiatek, regina del tennis mondiale fresca vincitrice del titolo a Stoccarda -, al terzo turno ha battuto 7-6(3) 6-1, in un’ora e cinquanta minuti di partita, la statunitense Alycia Parks, n.54 WTA, che nel turno precedente aveva eliminato in due set la bielorussa Victoria Azarenka, n.16 del ranking e 15 del seeding, due volte finalista in questo torneo (2011 e 2012). Ora dovrà affrontare un'altra americana, la n.3 del ranking Jessica Pegula, che si è imposta contro la ceca Marie Bouzkova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...