Djokovic potrà partecipare agli Us Open dopo lo stop alle misure anti-Covid

Il 12 maggio cambieranno le regole di contrasto al virus negli Stati Uniti, il tennista serbo potrà tornare a Flushing Meadows il prossimo agosto
Djokovic potrà partecipare agli Us Open dopo lo stop alle misure anti-Covid© EPA

L'indiscrezione circolava da giorni, ora la notizia è diventata ufficiale: Novak Djokovic potrà giocare agli US Open 2023. La svolta per il tennista serbo, costretto a saltare il torneo dello scorso anno a causa del suo stato di vaccinazione (motivo per il quale ha perso anche gli ultimi due eventi Masters a Indian Wells e Miami), è arrivata con la decisione della Casa Bianca sulle misure di contrasto al Covid-19. Gli Stati Uniti hanno confermato che i viaggiatori internazionali non dovranno più essere vaccinati per poter entrare sul suolo americano e così il campione 35enne potrà tornare a Flushing Meadows per cercare di conquistare il titolo il 23° Slam della sua carriera.

Djokovic agli Us Open, stop alle misure anti-Covid

La politica degli Stati Uniti cambierà il 12 maggio, Djokovic potrà dunque parteciapre agli Us Open, quarto Grande Slam della stagione, che si svolgeranno da lunedì 28 agosto a domenica 10 settembre. "Oggi annunciamo che l'amministrazione porrà fine ai requisiti del vaccino Covid-19 per i dipendenti federali, gli appaltatori federali e i viaggiatori aerei internazionali alla fine della giornata dell'11 maggio, lo stesso giorno in cui termina l'emergenza sanitaria pubblica Covid-19", ha dichiarato la Casa Bianca in un comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...