Tennis, Kyrgios salta il Roland Garros: "Ferito in un rapina"

Il tennista australiano non parteciperà al Grande Slam sulla terra francese, la causa dell'assenza la rivela il suo agente
Tennis, Kyrgios salta il Roland Garros: "Ferito in un rapina"© Getty Images

Ora è ufficiale, al prossimo Roland Garros non ci sarà Nick Kyrgios. Il tennista australiano non parteciperà allo Slam sulla terra francese con gli organizzatori del torneo parigino che avevano giustificato l'assenza del numero 26 della classifica Atp con il lento recupero da una operazione ad un ginocchio. Il vero motivo del forfait è stato però indicato dall'agente del 28enne, Daniel Horsfall, che in un'intervista al Canberra Times ha voluto mettere in chiaro quali siano stati i motivi della decisione di Kyrgios. Quanto raccontato da Horsfall ha dell'incredibile.

Kyrgios salta il Roland Garros: ecco il motivo

Secondo l'agente, infatti, Kyrgios non sarebbe out dal Roland Garros per il problema al ginocchio, ma si sarebbe procurato un taglio ad un piede nel corso di un tentativo di rapina a casa della madre in Australia. Il rapinatore avrebbe rubato la sua auto con la pistola, ha spiegato Horsfall precisando: "L'intervento al ginocchio è andato bene e la sua riabilitazione è stata fantastica". Secondo ricostruzioni giornalistiche locali, un uomo avrebbe puntato una pistola contro la madre di Kyrgios prima di rubare l'automobile vicino alla sua casa di Canberra. Kyrgios avrebbe chiamato la polizia e, utilizzando un'app sul telefono, avrebbe aiutato i poliziotti a rintracciarne la posizione. Non è ancora chiaro, però, come si sia tagliato il piede.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...