Tennis, Sonego e Sinner non sbagliano: derby azzurro negli ottavi a Halle

Il piemontese ha eliminato il russo Karatsev, l'altoatesino si è imposto contro il francese Gasquet. Vavassori out con Bautista-Agut
Tennis, Sonego e Sinner non sbagliano: derby azzurro negli ottavi a Halle© Ansa

HALLE (Germania) - Sarà derby italiano negli ottavi di finale del "Terra Wortmann Open", ATP 500 con montepremi 2.195.175 euro che si sta disputando sui campi in erba di Halle, in Germania. Jannik Sinner, numero 9 del ranking e quarto favorito del seeding, si è imposto contro il francese Richard Gasquet (n°49) con il punteggio di 6-3, 5-7, 6-2, mentre Lorenzo Sonego, 39ª forza del ranking mondiale, ha battuto 6-2, 3-6, 6-2 il russo Aslan Karatsev (n°45), ripescato in tabellone dopo il forfait dell'australiano Nick Kyrgios.

Halle, Vavassori out con Bautista-Agut

Oltre a Sonego e Sinner, uno dei quali certo dell'accesso nei quarti di finale, nella parte alta del tabellone di Halle è presente anche il lucky loser Andrea Vavassori, sconfitto però nei sedicesimi dall'ottavo favorito del tabellone, Roberto Bautista-Agut. Ad attendere lo spagnolo - che si è imposto 6-3, 6-4 - negli ottavi c'è invece lo statunitense - di chiare origini giapponesi - Brandon Nakashima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...