Tennis, Giorgi vola ai quarti ad Eastbourne: impresa contro Jabeur

La tennista azzurra sfodera una super prestazione ed elimina la tunisina in due set: sulla strada verso la semifinale la lettone Ostapenko
Tennis, Giorgi vola ai quarti ad Eastbourne: impresa contro Jabeur© Getty Images

Una prestazione praticamente perfetta quella sfoderata da Camila Giorgi per approdare per la terza volta di fila nei quarti di finale del 'Rothesay International', Wta 500 che si sta disputando sui prati del Devonshire Park di Eastbourne, in Gran Bretagna. La 31enne di Macerata, semifinalista nelle ultime due edizioni, dopo essersi imposta in due set all’esordio sulla britannica Watson (lucky loser al posto della russa Anastasia Potapova, ha eliminato 6-3, 6-2, in un’ora ed undici minuti di partita, la tunisina Ons Jabeur, n.6 del ranking e quarta favorita del seeding, che sui prati vanta la finale a Wimbledon dello scorso anno ed un titolo vinto a Birmingham nel 2021.

Giorgi ai quarti: c'è Ostapenko

Una vera e propria impresa quella dell'azzurra che ora sogna di avanzare nel torneo britannico, ultimo appuntamento del circuito rosa insieme a Bad Homburg per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon. Giovedì nei quarti Giorgi ritroverà dall’altra parte della rete la lettone Jelena Ostapenko, n.17 del ranking, reduce dal successo a Birmingham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...