Berrettini-Zverev, la frase clamorosa del tedesco detta a rete a Wimbledon

Le particolari parole di 'Sascha' al tennista azzurro dopo la sconfitta ai sedicesimi del torneo inglese

Matteo Berrettini si è qualificato agli ottavi di finale di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi, battendo in tre set Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 7-6 (4), 7-6 (5) in due ore e 33' di gioco. L'azzurro nel prossimo turno affronterà il numero uno del ranking mondiale Carlos Alcaraz. Alla fine della sfida, il tedesco ha rivolto una particolare frase a Berrettini, mentre gli stringeva la mano: "Se giochi così, puoi vincere il torneo".

Lo ha ammesso lo stesso Zverev: "Mi aspettavo che Berrettini fosse a questo livello dal punto di vista fisico. A rete gli ho detto a rete che può vincere il torneo se continua a giocare così. Ovviamente ci sono altri giocatori che sono fantastici. Il prossimo sarà Alcaraz, che penso sia anche un grande tennista. Ma se gioca così, a dire il vero, Matteo ha possibilità contro chiunque".

Berrettini e la frase di Zverev a Wimbledon

"Sascha ha detto così? Mi fa piacere, lo ringrazio. Di sicuro in campo mi sento bene. Anzi, mi sentivo più stanco il primo giorno contro Sonego. Dopo quel set perso ero arrabbiato, ma negli spogliatoi mi sono detto che dovevo godermela, che era già tanto essere qui" ha risposto Berrettini, numero 38 del ranking Atp, quando gli hanno riportato le parole di Zverev.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...