Alcaraz-Medvedev in semifinale Wimbledon: chi contro Sinner o Djokovic?

Lo spagnolo supera Rune per 3-0, il russo ha bisogno del 5° set per eliminare Eubanks: chi vincerà sfiderà uno tra l'azzurro e il campione serbo
Alcaraz-Medvedev in semifinale Wimbledon: chi contro Sinner o Djokovic?© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Carlos Alcaraz conquista un posto in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera superando in tre set Holger Rune. Per il murciano, numero 1 del mondo, vittoria nel "derby" tra classe 2003 grazie alla conquista del primo set al tie break per 7-3 prima di allungare con due 6-4 consecutivi che valgono l'accesso nella top 4 sull'erba britannica.

Serve invece il quinto set a Daniil Medvedev, testa di serie numero 3, per piegare nei quarti lo statunitense Christopher Eubanks con il punteggio di 6-4 1-6 4-6 7-6(4) 6-1. Una super rimonta per il russo, sotto 2-1, che lo porta alla sua prima semifinale sul cirucito londindese. Il vincitore tra Alcaraz e Medvedev affronterà in finale uno tra Sinner e Djokovic.

Jabeur-Sabalenka in semifinale nel femminile

La tunisina Ons Jabeur si è qualificata alle semifinali del torneo di Wimbledon, battendo la kazaka Elena Rybakina che l'aveva sconfitta nella finale dello scorso anno. Jabeur dopo aver perso il primo set al tie break si è imposta nei due successivi col punteggio di 6-4, 6-1, in poco meno di due ore di gioco. Per accedere di nuovo alla finale, la tunisina dovrà vedersela con la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 al mondo, capace di superare in due set, 6-2 6-4, contro la statuintense Madison Keys.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...