Tennis, ranking Atp: Alcaraz si conferma 1°, Sinner resta in Top 10

Lo spagnolo rafforza il suo primato salendo a 29 settimane. L'altoatesino sempre il primo degli azzurri con Berrettini in risalita
Tennis, ranking Atp: Alcaraz si conferma 1°, Sinner resta in Top 10© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Carlos Alcaraz rimane numero 1 del mondo nell'Atp Ranking grazie al successo a Wimbledon in finale su Novak Djokovic. Il murciano inizia la sua 29ª settimana in vetta alla classifica con 880 punti di vantaggio sul serbo. A 20 anni, Alcaraz ha già trascorso più settimane da numero 1 di altri dodici giocatori arrivati in vetta almeno una volta da quando esiste il ranking computerizzato, introdotto nel 1973, tra cui Mats Wilander (20 settimane), Daniil Medvedev (16), Andy Roddick (13), Boris Becker (12) e il suo coach Juan Carlos Ferrero (8).

Atp Ranking: Sinner sempre il #1 d'Italia

L'Italia può continuare comunque a vantare sei giocatori in Top 100 e tredici tra i primi 150 del mondo. Jannik Sinner resta il miglior azzurro che grazie alla semifinale di Wimbledon, consolida l'ottava piazza e 'vede' le Finals. Stabile il 16ª posizione Lorenzo Musetti, mentre gli ottavi a Wimbledon riportano Matteo Berrettini a ridosso della Top 30 alla 32 guadagnando 6 posizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...