Tennis, Musetti vince il derby in Svezia e vola ai quarti: Arnaldi ko

Al carrarino serve il tie-break del terzo set per superare il sanremese in un ottavo di finale a tinte azzurre: ora sulla strada verso la semifinale c'è Misolic
Tennis, Musetti vince il derby in Svezia e vola ai quarti: Arnaldi ko© EPA

BASTAD (Svezia) -  Un super derby azzurro in Svezia, nella la 75esima edizione del torneo ATP 250 di Bastad, se lo aggiudica Lorenzo Musetti che piega 8-6 al tie-break del terzo set Matteo Arnaldi e vola ai quarti di finale. Per il carrarino un successo che arriva al termine di un ottavo di finale tutto tricolore spettacolare. Per un posto in semifinale Musetti sfiderà l'austriaco Filip Misolic, che ha piegato lo slovacco Jozef Kovalik per 4-6 7-6(6) 6-4.

Musetti ai quarti in Svezia

Sulla terra rossa di Svezia, Musetti chiude sul 6-3 il primo set, ma nel secondo vede rientrare il sanremese che pareggia i conti sul 6-4 e allunga la sfida al terzo e decisivo set. Musetti allunga subito con un break, subisce quello del rivale poco dopo e sul 5-4 rischia di chiuderla ma vede annullarsi ben 4 match point dall'avversario. Si va allora al tie-break dove il toscano è bravo a trovare lo strappo decisivo fino all'8-6. Ora l'avversario verso la semifinale sarà l'austriaco Misolic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...