Tennis, Musetti in semifinale a Bastad: Misolic battuto in rimonta

Sulla terra rossa svedese, l'azzurro supera il tennista austriaco dopo aver perso il primo set e avanza nel torneo: per l'accesso in finale affronterà Ruud
Tennis, Musetti in semifinale a Bastad: Misolic battuto in rimonta© EPA

BASTAD (Svezia) - Dopo aver superato agli ottavi Arnaldi nel derby, Lorenzo Mbusetti avanza in semifinale nel torneo Atp sulla terra rossa di Bastad, in Svezia. Il 21enne di Carrara, n.16 del ranking e 3 del seeding, nei quarti ha battuto in rimonta l’austriaco Filip Misolic, n.139 del ranking promosso dalle qualificazioni, in 4-6, 6-1, 6-2 dopo oltre due ore di lotta. Un'altra prestazione ottima per l'azzurro che entra nella top 4 del torneo scandinavo riuscendo a rimontare l'avversario odierno dopo aver ceduto il primo set.

Musetti in semifinale a Bastad

Per Musetti è la nona semifinale in carriera, la seconda nel 2023 dopo quella raggiunta sulla terra di Barcellona. Sabato in semifinale il carrarino affronterà il norvegese Casper Ruud, n.4 del ranking e primo favorito del seeding, vincitore di questo torneo nel 2021 e che si è sbarazzato in due set dell'austriaco Sebastian Ofner, n.58 Atp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...