Tennis, Arnaldi vola in semifinale a Umago: è la prima in carriera

Il tennista azzurro ha battuto Lehecka con il punteggio di 3-6 6-2 6-4. Vola in semifinale anche Sonego che ha battuto lo spagnolo Munar
Tennis, Arnaldi vola in semifinale a Umago: è la prima in carriera© Getty Images

Prima semifinale in carriera nel circuito maggiore per Matteo Arnaldi. Al "Plava Laguna Croatia Open", torneo Atp 250 con montepremi complessivo pari a 562.815 euro che si sta disputando sui campi in terra rossa del Teniski centar Stella Maris di Umago, in Croazia, il tennista azzurro ha battuto Jiri Lehecka, numero 33 del ranking Atp e grande favorito del seeding. Vola in semifinale anche il torinese Sonego che regola in tre set lo spagnolo Munar col punteggio di 3-6 6-1 6-2. In semifinale, il tennista azzurro incontrerà il vincente della sfida tra Wawrinka e Carballes Baena.

Umago, Arnaldi vince in tre set

Arnaldi, che 'vendica' la sconfitta subita nelle Next Gen Atp Finals dello scorso anno, ha vinto con il punteggio di 3-6 6-2 6-4 dopo due ore e tre minuti di gioco. Il giovane ligure attende ora di conoscere il suo prossimo rivale che uscirà fuori dal match fra Alexei Popyrin e Dino Prizmic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...