Tennis, rivincita Djokovic: batte Alcaraz e vince Cincinnati!

Il serbo rimonta il set di svantaggio e supera dopo quasi 4 ore di battaglia lo spagnolo vincendo il Masters 1000 americano

CINCINNATI (Stati Uniti) - Novak Djokovic è tornato e lo ha fatto in gran stile. Il tennista serbo ha vinto il Masters 1000 di Cincinnati battendo in finale il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz in un match emozionante e spettacolare. Il punteggio finale recita 5-7, 7-6(7), 7-6(5) dopo 3 ore e 49 minuti di battaglia per quello che è il 39° Masters 1000 vinto in carriera dal fuoriclasse di Belgrado.

Alcaraz-Djokovic, la partita

Nole parte bene, conquista il break e vola sul 4-2 nel primo set ma poi si inceppa ed Alcaraz ne approfitta: recupera il break di svantaggio, strappa il servizio all'avversario all'11° gioco e chiude 7-5. Nel secondo set la situazione si ribalta perché è lo spagnolo ha l'inerzia ed avanti di un break portandosi sul 4-2 ma inciampa in un turno di errori gratuiti rimettendo in carreggiata il serbo. La frazione va al tie-break dove Alcaraz si porta a Match-Point sul 7-6 ma servizio Djokovic, il serbo annulla il match-point e poi si impone per 9-7 dopo 69' di gioco. Il 3° set è un thriller, Nole va a servire per il match sul 5-4, Alcaraz annulla un match-point e contro-brekka l'avversario per il 5-5! Si torna al tie-break dove questa volta lo spagnolo si arrende per 7-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...