TORINO - Sarà il tedesco Yannik Hanfmann, n. 54 al mondo, l'avversario di Jannik Sinner nel primo turno degli Us Open. Lo ha stabilito il sorteggio del torneo Slam americano. Per Matteo Berrettini invece c'è il francese Ugo Humbert, n.31. Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti affronteranno giocatori in arrivo dalla qualificazioni.
Per Marco Cecchinato, il sorteggio ha riservato il russo Safiullin, mentre Matteo Arnaldi (62) incontrerà l'australiano Jason Kubkler (86). Nella parte alta del tabellone, Carlos Alcaraz comincia con il tedesco Dominik Koepfer (78), in quella bassa Novak Djokovic dal francese Alexandre Mueller (85). Quanto agli incroci, Sinner è nella parte alta del tabellone e potrebbe incrociare Alcaraz ai quarti, ma già al secondo turno rischia il derby con Sonego.
Us Open, il tabellone Wta
Non è andato benissimo il sorteggio del tabellone principale degli Us Open per le cinque azzurre al via. L'avversario peggiore è capitato a Camila Giorgi, che sfiderà al primo turno Jessica Pegula, numero 3 del mondo: la marchigiana è sotto 8-2 nel bilancio degli scontri diretti, con l'ultima vittoria che risale alle semifinale del WTA 1000 di Montreal del 2021. Sfortunate anche Jasmine Paolini, che debutterà contro Jelena Ostapenko, numero 20 del mondo, e Lucia Bronzetti, che inizierà il suo cammino sul cemento newyorkese contro Barbora Krejcikova, numero 12 del ranking. Elisabetta Cocciaretto, testa di serie numero 29, troverà dall'altra parte della rete una qualificata ma al terzo turno rischia di incrociare la numero 1 del mondo Iga Swiatek. Martina Trevisan, infine, inizia il suo percorso contro Yulia Putintseva, numero 79, che l'ha battuta ad Abu Dhabi nel 2021.
Allargando il discorso, la Swiatek potrebbe trovare nei quarti Coco Gauff, che la scorsa settimana a Cincinnati l'ha finalmente battuta dopo 7 sconfitte su 7, ma nella parte di tabellone della polacca figurano anche Elena Rybakina, Petra Kvitova e Maria Sakkari. Dall'altro lato, invece, ecco Aryna Sabalenka - che ha la chance di diventare la nuova numero 1 - e Jessica Pegula. Presente per la 24esima volta in carriera Venus Williams: la 43enne statunitense se la vedrà all'esordio con Paula Badosa.