Arnaldi, impresa pazzesca agli Us Open: vola agli ottavi. Avanti anche Sinner

Il tennista azzurro elimina Norrie in tre set col punteggio di 6-3 6-4 6-3: adesso incontrerà Alcaraz. Jannik supera Wawrinka
Arnaldi, impresa pazzesca agli Us Open: vola agli ottavi. Avanti anche Sinner

Matteo Arnaldi vola agli ottavi di finale degli US Open battendo Cameron Norrie in tre set col punteggio di 6-3 6-4 6-3.

Continua dunque la "favola" del tennista di Sanremo a New York: il 22enne ligure, numero 61 dell'attuale classifica mondiale (suo best ranking), è approdato agli ottavi di finale degli Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows. L'azzurro, per la prima volta in scena in un match di terzo turno di un Major, non ha pagato l'emozione e nemmeno la fatica accumulata nel successo di meno di 48 ore prima, giunto al quinto set contro il francese Arthur Fils, e ha piegato il britannico Cameron Norrie, numero 16 del ranking internazionale e del seeding, col punteggio di 6-3 6-4 6-3. Agli ottavi di finale sfiderà Carlos Alcaraz, che ha superato Daniel Evans.

Arnaldi-Norrie, la cronaca

Una partita perfetta quella odierna di Arnaldi con tanti punti vincenti, ben 37, e diverse chiusure a rete. Per l'azzurro (che ha commesso solo 16 errori non forzati) ci sono stati anche 5 ace. Ha strappato il servizio a Norrie ben cinque volte, perdendolo in una sola occasione. Una cavalcata trionfale fin qui a New York per il tennista ligure che, con il successo odierno, si è guadagnato l'accesso nei primi 50 della classifica mondiale.

Gloria anche per Sinner

Tutto come da pronostico per Jannik Sinner. L'azzurro concede il primo set ma prosegue la sua corsa nel tabellone degli Us Open approdando agli ottavi superando Stan Wawrinka - campione nel 2016 - per 6-3 2-6 6-4 6-2 dopo quasi tre ore di gioco. Prossimo ostacolo per Sinner il vincitore del match fra Alexander Zverev e Grigor Dimitrov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...