Tennis, Musetti saluta Shanghai. Sinner si gioca le Finals

Deludente sconfitta dell'italiano seguito a sua volta Zverev e Rune. Domani debutta l'altoatesino con in palio un pass per Torino
Tennis, Musetti saluta Shanghai. Sinner si gioca le Finals© EPA

SHANGHAI (Cina) - Giornata di upset importanti al Masters 1000 di Shanghai con anche i colori azzurri protagonisti. Infatti saluta il torneo Lorenzo Musetti eliminato in due set (6-3, 6-4 in 84 minuti) dal taiwanese Hsu Yu-hsiou (numero 184 del mondo): 15 vincenti e 13 errori per l'azzurro contro i 25 vincenti e soli 3 errori non forzati da parte di Yu-hsiou che con la sua rapidità ha messo in difficoltà Musetti che ha, a sua volta, ha forzato molto con il dritto scoprendo il campo.

Shanghai, quanti upset: out Zverev e Rune

L'ultimo big eliminato a sorpresa è stato il tedesco Alexander Zverev (testa di serie numero 9) eliminato dal russo Roma Safiulin per 6-3, 6-1. Nella mattinata hanno salutato la Cina anche Holger Rune (testa di serie numero 3) mai in partita contro lo statunitense Brandon Nakashima (6-0, 6-2) e anche il canadese Felix Auger-Aliassime sconfitto dall'ungherese Marton Fucsovic per 7-6(3), 4-6, 6-3.

Sinner si gioca Torino

Saranno tre gli italiani in campo sabato tra i quali Jannik Sinner (testa di serie numero 6) contro l'americano Marcos Giron: in caso di vittoria l'altoatesino sarebbe sicuro di un posto alle ATP Finals di Torino. Matteo Arnaldi affronterà il tedesco Jan-Lennard Struff (apre il programma alle 6:30) mentre Lorenzo Sonego lo statunitense Frances Tiafoe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...