Cobolli ko, ma la semifinale Next Gen ATP Finals è possibile. Nardi out

Il fiorentino si arrende a Fils e si gioca il passaggio nella top 4 nell'ultimo match contro il connazionale che dopo la sconfitta con Stricker saluta definitivamente Jeddah

JEDDAH (Arabia Saudita) - Dopo l'ottimo esordio con il successo su Stricker, Flavio Cobolli si arrende nella seconda giornata del girone verde della Next Gen ATP Finals allo strapotere di Arthur Fils. Niente da fare per il tennista fiorentino che cade sotto i colpi del 2004 francese, primo tennista a conquistare il pass per le semifinali. Vittoria in 4-1, 4-2, 4-2 dopo un'ora esatta di gioco. Per Cobolli resta la speranza di poter strappare il pass per la top 4 nel match finale, il derby contro Nardi. In caso di vittoria il classe 2002 sarebbe qualificato grazie al successo all'esordio contro lo svizzero.

Nardi fuori dalle Next Gen ATP Finals

Termina subito l'avventura di Luca Nardi alle Next Gen ATP Finals. Per il tennista pesarese, battuto all'esordio da Fils, arriva anche la sconda sconfitta contro Dominic Stricker e il cammino in quel di Jeddah è già terminato, resta l'ultima sfida nel derby contro Cobolli per completare il girone. Nardi che non può nulla contro il dominio dello svizzero: 4-1 4-1 4-2 in appena 55' di gioco.

Perchè l'Italia del tennis è destinata a dominare nei prossimi 10 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...