Paolini out negli ottavi agli Australian Open: Kalinskaya vince in due set

L'azzurra si arrende alla russa dopo un'ora e 19 minuti di gioco con il punteggio di 6-4 6-2
Paolini out negli ottavi agli Australian Open: Kalinskaya vince in due set© EPA

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Termina agli ottavi di finale l'avventura di Jasmine Paolini all'Australian Open, primo Slam della stagione. La 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, dopo aver battuto per 2-0 Diana Shnaider, Tatjana Maria e Anna Blinkova, si è arresa con lo stesso risultato (6-4 6-2) contro la russa Anna Kalinskaya.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Paolini ko contro Kalinskaya: la cronaca del match

Il primo set si decide tra il terzo e il quinto game, quando l'azzurra dopo aver perso il servizio lo riconquista ma si fa beffare subito dopo per la seconda volta. Nonostante il ko, l'italiana parte bene nel secondo set e dopo aver portato a casa il primo game getta alle ortiche tre palle break nel secondo. La sovietica, scampato il pericolo, "ruba" il servizio al quinto game e lascia a zero l'avversaria nel settimo chiudendo la contesa sul 6-2 dopo un'ora e 19 minuti. La russa se la vedrà ora contro la vincente del match tra la cinese Qinwen Zheng e la francese Oceane Dodin.

Le parole di Jasmine Paolini

"Sono molto contenta per il torneo ma c'è anche un po' di delusione per la partita. Avrei potuto fare qualcosa di meglio, mi spiace, sono un po' triste ma il tennis è questo. Lei ha giocato bene, con palla pesante e profonda e ha commesso pochi errori. Avrei potuto e dovuto fare qualcosa in più, le ho reso la vita troppo semplice e lei ha potuto giocare con serenità . Mi ha messo sotto stress e io, invece di rimanere lucida e trovare delle soluzioni, mi sono messa fretta".

Lo ha detto Jasmine Paolini dopo l'eliminazione agli ottavi degli Australian Open per mano della russa Kalinskaya. "Il torneo è stato molto positivo, dobbiamo concentrarci sulle cose buone e migliorare quelle che oggi non sono andate bene - le parole in conferenza stampa della toscana - Le partite che ho vinto sapevo di poterle vincere ma sono riuscita a rimanere sempre là mentalmente. Sono soddisfatta ma allo stesso tempo vorrei continuare a salire di livello. La sfida per me sarà dare ogni giorno qualcosa in più e giocare stabilmente in questi tornei e il più possibile con le top player".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...