Musetti straordinario a Montecarlo: Fritz ko in 2 set! Chi affronta al 2° turno

Ottimo esordio nel Masters 1000 monegasco per il tennista carrarino che riesce ad imporsi con un doppio 6-4 contro lo statunitense numero 13 del mondo

MONTECARLO (Principato di Monaco) - Buona la prima per uno straordinario Lorenzo Musetti che al "Rolex Monte-Carlo Masters", il primo torneo Atp 1000 della stagione sulla terra battuta, riesce ad imporsi con un doppio 6-4 su Taylor Fritz. Sui campi del Country Club del Principato di Monaco, un vero e proprio capolavoro quello del tennista carrarino che supera il numero 13 del ranking e conquista il pass che gli vale l'accesso al 2° turno del torneo.

Sinner, quando gioca a Montecarlo

Musetti avanza, ecco chi affronterà

Match complesso per Musetti che al sesto game del primo set cede il servizio. Un passo falso fatale, ma non per il classe 2002 che reagisce piazzando un doppio break e portandosi a servire per il set portandolo a casa alla prima occasione sul 6-4. Nel secondo è subito botta e risposta tra i due, ma al nono game è fatale a Fritz il 5-4 con break che viene completato e convertito al secondo match point nel doppio 6-4 che regala a Musetti il passaggio del turno. Nel lato del tabellone di Djokovic, ai sedicesimi di finale Musetti sfiderà il vincente del derby francese fra Fils e Mannarino.

Segui il tennis LIVE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...