Alcaraz, l'infortunio alla mano e Madrid a rischio: "Non voglio mentire..."

Il fuoriclasse murciano ha parlato delle proprie condizioni fisiche e della possibilità di partecipare (o meno) al Masters 1000 nella capitale spagnola: le dichiarazioni
Alcaraz, l'infortunio alla mano e Madrid a rischio: "Non voglio mentire..."© Getty Images,

Continua a tenere banco la questione relativa alle condizioni fisiche di Carlos Alcaraz. Il fuoriclasse spagnolo, recentemente superato da Jannik Sinner al secondo posto del ranking mondiale alle spalle di Novak Djokovic, è stato costretto a saltare il Masters 1000 di Monte Carlo - oltre all'Atp di Barcellona - e, a rischio, c'è anche quello di Madrid. È stato lo stesso diretto interessato, però, a esprimersi in merito alla possibilità di partecipare all'importante torneo nella capitale iberica.

Le parole di Alcaraz

"A Monte Carlo ho sentito un forte fastidio all'avambraccio, ma non pensavo fosse qualcosa di serio. Sono poi venuto qui, ma domenica il dolore si è riacutizzato. Questo torneo è molto importante per me, non è stato semplice prendere una decisione del genere. La mia intenzione è quella di tornare a Madrid, ma non sono sicuro di poterci essere. Non voglio mentire dicendo che sarò sicuramente al 100% per Madrid, perché al momento non lo so. Spero di esserci e di vedervi tutti lì", le parole di Carlos Alcaraz.

Il tennis live: tutti i match in diretta

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...