Tsitsipas, clamoroso ko a Madrid: subito eliminato dal numero 118 del mondo!

Il greco, settima forza del ranking e sesta del seeding, si è arreso con un doppio 6-4 al brasiliano Monteiro: i dettagli

MADRID (Spagna) - Stefanos Tsitsipas, settima forza del ranking Atp e sesto favorito del tabellone, reduce dalla finale persa con Ruud al Barcellona Open, esce di scena al secondo turno del Mutua Madrid Open per mano del numero 118 al mondo. Il greco, infatti, si è arreso al brasiliano Thiago Monteiro, che si è imposto con un doppio 6-4, guadagnandosi così l'accesso ai sedicesimi di finale del secondo Masters 1000 sulla terra battuta del 2024, con montepremi complessivo pari a 9.249.713 euro, in corso alla Caja Magica della capitale spagnola.

Avanza anche Korda

Per Tsitsipas si tratta della quinta sconfitta negli ultimi sei incontri contro tennisti mancini: prima di Monteiro, infatti, il greco si era arreso, in ordine, a Stricker, Molcan, Humbert e Shapovalov, battendo soltanto Diaz Acosta. Nel prossimo turno il brasiliano se la vedrà con il ceco Lehecka, che ha sconfitto il il serbo Medjedovic in due set con il punteggio di 7-5, 6-4. Avanza anche lo statunitense Sebastian Korda, 25ª testa di serie, che ha battuto l'australiano Max Purcell con un doppio 6-3 e che adesso sfiderà il vincente del match tra il russo Medvedev e l'azzurro Arnaldi. 

Il tennis live: tutti i match in diretta

Il commento di Bertolucci

"Tsitsipas deve rivedere la programmazione...", è stato il commento sul proprio account ufficiale X di Paolo Bertolucci, ex leggenda del tennis italiano. Il riferimento è al fatto che il tennista greco non ha rinunciato a nessuno degli ultimi tornei in programma, conquistando il titolo a Monte Carlo e arrendendosi soltanto a Ruud nell'ultimo atto a Barcellona, prima di prendere parte anche al Masters 1000 di Madrid dove, dopo aver saltato il primo turno in quanto testa di serie, è stato di fatto estromesso all'esordio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...