Sinner misterioso dopo il debutto, la frase sull'infortunio: "Abbiamo dovuto..."

Le parole dell'altoatesino dopo il comodo successo all'esordio al Roland Garros contro l'americano Eubanks

PARIGI (Francia) - Jannik Sinner ha fatto il suo debutto al Roland Garros battendo comodamente l'americano Christopher Eubanks. Una partita comunque importante per il numero 2 al mondo per ritrovare feeling con la terra rossa ed il suo gioco, oltre a testare le sue condizioni. Le sue parole nel post-partita: "Sono contento di essere tornato in campo, è un torneo molto speciale per me, il primo quarto di finale in uno Slam l'ho giocato qui. Negli ultimi anni non ho giocato al meglio, cerco di costruire qualcosa di giorno in giorno. Sono felice della performance di oggi". Poi l'azzurro ha aggiunto: "Abbiamo lavorato tanto con il mio team, l'anca sta bene, senza una squadra dietro non si possono fare queste cose. Io non sono al 100% della forma, stiamo cercando di recuperarla. Il nostro obiettivo è migliorare - ha dichiarato l'azzurro -. So che ci sono alcune cose in cui devo migliorare, la mia squadra mi spinge ogni giorno per tentare di migliorare ed essere felice in campo che è la cosa più importante. Io sono contento quando gioco a tennis e sono felice di essere qui".

Sinner, le parole sulle sue condizioni

Giocare al Roland Garros "è un piacere. Ci provo veramente gusto" ha detto ancora Sinner dopo il successo contro Eubanks, nel suo debutto al torneo parigino. Malgrado la vittoria, Sinner si vuole ancora più ambizioso per i prossimi match: "Devo veramente migliorare, migliorare nel quotidiano", ha spiegato, aggiungendo che nel corso degli ultimi tempi, a causa del problema all'anca, "abbiamo dovuto procedere ad alcuni cambiamenti". Il campione altoatesino in trasferta a Parigi ha anche tenuto a ringraziare il pubblico che lo ha sostenuto calorosamente durante il match.

Sinner in conferenza stampa

"Giorno dopo giorno mi sento piu forte": lo ha detto Jannik Sinner in conferenza stampa a Parigi, dopo la vittoria all'esordio nel torneo del Roland Garros. "Quella di oggi è stata sicuramente una bella partita - ha proseguito -, adesso devo cercare di alzare il livello" per il prossimo turno. "Sono tanto contento di essere di nuovo in campo a competere - ha sottolineato lazzurro reduce dal problema all'anca destra - e contento di essere qui a Parigi. Ho trovato un'atmosfera molto bella. Tanto sostegno, tanta gente".

Sinner ed un nuovo club esclusivo

Grazie al successo odierno Sinner è entrato in un club privileguato. Infatti negli ultimi 30 anni, solo quattro giocatori hanno vinto le prime 8 partite di Major singolare maschile della stagione prima di compiere 23 anni: Roger Federer (2004), Rafael Nadal (2006 e 2009), Novak Djokovic (2008) e adesso anche l'azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...