Napolitano subito ko a 's-Hertogenbosch: Mannarino rimonta e vince al 3° set

La sconfitta rimediata pone la parola fine all'avventura del tennista italiano nel singolo all'Atp250. Nel pomeriggio il doppio al fianco di Nardi in cerca del riscatto
Napolitano subito ko a 's-Hertogenbosch: Mannarino rimonta e vince al 3° set© foto andrea rosito-ag aldo liver

Brutta sconfitta per Stefano Napolitano, all'esordio assoluto sull'erba sul circuito ATP. L'azzurro è stato sconfitto in tre set, vincendo il primo e perdendo amaramente gli ultimi due: 6-3, 6-7, 2-6 è lo storico della partita che segna la sconfitta del tennista italiano, lasciando il pass per il prossimo turno nelle mani del francese Adrian Mannarino, vincitore dell'edizione 2019 del torneo. Sfuma dunque la possibilità di accompagnare agli ottavi il giovane azzurro Luca Nardi, nonché suo partner nel doppio che disputerà oggi alle 16:55 contro la coppia Barrientos-Cabral, valido per l'Atp250 di 's Hertogenbosch.

Una rimonta che fa male

La partita di Napolitano sembrava essere indirizzata per il verso giusto, chiudendo il primo set 6-3 e portandosi addirittura sul 4-1 nel secondo, prima di andare incontro alla rimonta fondamentale iniziata proprio con il secondo set (6-7) del francese Adrian Mannarino. Ciò che ha contraddistinto l'esito della partita è stata sicuramente il tasso di sperienza differente per i due tennisti: Napolitano ha effettuato il suo esordio sull'erba, diversamente da Mannarino che oltre ad aver vinto il torneo in Olanda cinque anni fa, è riuscito a bissare il successo anche a Newport lo scorso anno, figurando addirittura in tre finali tra il 2017 ed il 2023. L'azzurro non ha potuto nulla contro il suo avversario, che agli ottavi affronterà l'olandese Brouwer. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...