Djokovic e gli orari degli US Open: “Mi piace giocare di sera ma preferisco..."

Al debutto sul cemento di Flushing Meadows il serbo ha battuto in tre set (6-2, 6-2, 6-4) il moldavo Albot e ora se la vedrà con il connazionale Djere

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Novak Djokovic esordisce allo US Open, ultimo torneo Slam della stagione, battendo nella notte italiana il moldavo Radu Albot con il punteggio di 6-2, 6-2, 6-4. Una vittoria importante per il serbo, che diventa così il tennista più vincente di sempre sotto i riflettori dell'Arthur Ashe Stadium con 78 affermazioni. Fresco di medaglia d'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, Nole nel prossimo turno affronterà il connazionale Laslo Djere, che ha eliminato in cinque set il tedesco Jan Lennard Struff dopo una battaglia durata 3 ore e 53 minuti con il punteggio di 6-7 6-1 6-7 6-4 6-2. 

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Djokovic in campo fino a mezzanotte

L'ex numero uno al mondo è dovuto restare in campo fino quasi alla mezzanotte. A tal proposito, in conferenza stampa ha commentato: "Invecchiare rende più difficile giocare match serali e terminare tardi, posso percepire le mie batterie essere davvero a secco in questo momento. Non è anche facile regolarsi con l’orario quando c’è qualcuno in campo prima di te. Oggi, ad esempio, Stephens era in vantaggio per 6-0 3-0, poi le cose sono cambiate repentinamente e la partita è durata due ore e mezza. In generale direi che mi piace giocare di sera, ma preferisco giocare il primo incontro della sessione“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...