Sinner travolge Michelsen in tre set: è al terzo turno degli Us Open

Dopo l'esordio vincente contro McDonald, il numero 1 del mondo liquida un altro statunitense, sconfitto 6-4, 6-0, 6-2. Ora affronterà O'Connell, che ha battuto Bellucci

NEW YORK (Stati Uniti) - Dopo l'esordio vincente in rimonta contro Mackenzie McDonald, Jannik Sinner si impone anche nel secondo turno degli Us Open. Il numero 1 del mondo, infatti, abbinato ancora contro uno statunitense, ha liquidato Alex Michelsen, n°49 del circuito Atp e sconfitto già due settimane fa a Cincinnati nel torneo che lo ha poi visto trionfare, con il netto punteggio di 6-4, 6-0, 6-2. Al terzo turno sfuma il super derby contro Mattia Bellucci, rivelazione di questo avvio a New York, sconfitto da O'Connell per 6-3, 6-4, 3-6, 6-3.

Segui il tennis LIVE

Le parole di Sinner

"Sono soddisfatto, sapevo che era un avversario difficile. L'altra settimana ci avevo giocato a Cincinnati e sapevo quello che mi aspettava. All'inizio potevo giocare sicuramente un po' meglio ma ormai entrambi ci conosciamo abbastanza bene: poi ho alzato un pochino il livello, l'ho breakkato e ho conquistato il set e le cose sono cambiate. Questo significa che posso migliorare". Jannik Sinner commenta così la netta vittoria su Alex Michelsen nel secondo turno degli Us Open. "Gioco bene ma ogni posto è differente: devo trovare il ritmo e forse migliorare un paio di cose, piccoli dettagli che a questo livello fanno la differenza: il servizio, i colpi da fondo, come andare a rete. Ancora non mi sento come voglio ma userò il giorno di riposo per trovare il ritmo. Ma sono molto contento di essere al terzo turno", le parole del numero uno del mondo riportate da "Supertennis".

Il 3° set

Michelsen difende il servizio nel primo game e si porta sull'1-0, con Sinner che, in battuta, annulla immediatamente lo svantaggio. Stessa sorte nei due successivi giochi, con il punteggio che va sul 2-2. Il quinto, invece, è quello in cui il leader del ranking mondiale piazza l'ennesimo break del match, che gli vale il 3-2 e una serie ipoteca sull'incontro, enfatizzata dal 4-2 in battuta e dal 5-2 conquistato con un altro servizio strappato allo statunitense. È il prologo al 6-2 che vale set, vittoria e qualificazione al terzo turno.

Il 2° set

Il secondo set si apre con un nuovo break di Sinner, che si impone poi in battuta: 2-0. L'azzurro stavolta sembra davvero aver cambiato marcia e strappa il servizio all'avversario anche nel corso del terzo game, allungando subito dopo sul 4-0. Il terzo break consecutivo vale il 5-0, col leader del ranking mondiale che porta a casa anche il secondo set, lasciando a zero l'avversario.

Il 1° set

È iniziata la sfida tra Sinner e Michelsen: inizia l'americano in battuta e l'azzurro firma parte con un break, ma subisce quello dell'avversario nel gioco successivo. Al servizio, quindi, Michelsen si porta sul 2-1, 'imitato' dal leader del ranking mondiale. Epilogo analogo nei due game seguenti, con il punteggio che va sul 3-3. Sinner aumenta i giri nel settimo game, trova il secondo break del match e sigla il 4-3 ma, come in avvio, perde il servizio al suo turno in battuta. Turbinio di emozioni a New York, con il fuoriclasse altoatesino che breakka ancora Michelsen, va 5-4 e serve per il set, vinto 6-4.

Sinner-Michelsen: dove vederla in tv e streaming

La sfida tra Sinner e Michelsen, valida per il secondo turno degli US Open 2024, è iniziata alle ore 18.13 italiane, ed è il primo match in programma all'Arthur Ashe Stadium nel day 4 degli US Open. Il match è trasmesso in chiaro da SuperTennis e su Sky Sport Tennis (203), Sky Sport Arena (204), ma anche in streaming su SuperTenniX, NOW e SkyGo.

Tutti i match degli US Open sono visibili in chiaro su SuperTennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...