Paolini vola agli ottavi degli US Open: ora di fronte un tabù da sfatare

La toscana supera la kazaka Yulia Putintseva con il punteggio di 6-3 6-4 e diventa la prima giocatrice italiana a raggiungere nello stesso anno questa fase del torneo in tutti e quattro i Major

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Una solida Jasmine Paolini si qualifica per gli ottavi di finale degli US Open femminili di tennis, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam. La tennista azzurra, quinta favorita del seeding, ha sconfitto in due set la kazaka Yulia Putintseva, 30esima testa di serie, con il punteggio di 6-3 6-4 in 1 ora e 36 minuti di gioco. La numero uno italiana, cinque del mondo, entra nella storia del tennis azzurro diventando la prima a raggiungere nello stesso anno almeno gli ottavi in tutti e quattro i tornei dello Slam.

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Jasmine Paolini agli ottavi degli US Open: ecco chi affronterà

Nel prossimo turno Paolini affronterà la ostica tennista ceca Karolina Muchova, la stessa che l'ha battuta nel torneo di singolare alle Olimpiadi di Parigi. "Sono stata solida, calma, ho cercato di giocare il mio tennis, lei ha giocato molto bene quest'anno - commenta Jasmine Paolini -. Cosa è cambiato? Ho iniziato a credere di più in me stessa, non avevo mai ottenuto questi risultati e questo ha cambiato qualcosa".

Tutti i match degli US Open sono visibili in chiaro su SuperTennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...