Paul: "Sinner irreale, miglior colpitore del circuito. Rispetto ad Alcaraz...”

Il tennista americano si è dovuto arrendere in tre set (7-6 7-6 6-1) al numero uno al mondo: le sue parole dopo il match

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Jannik Sinner batte l'americano Tommy Paul con il punteggio di 7-6 7-6 6-1 e approda ai quarti di finale dello US Open, ultimo Slam stagionale, dove affronterà Daniil Medvedev. Al termine della sfida il tennista di casa analizza la sconfitta contro il numero uno al mondo e commenta: "Non credo che lui abbia giocato molto bene ad inizio match e poi quando io mi sono trovato avanti 4-1 non credo di aver giocato bene. Ho avuto delle occasioni nel primo set ovviamente e anche nel secondo, ma lui è migliorato nei punti più importanti e io non sono riuscito a sfruttare le opportunità. Ho sentito che questa fosse la storia dell’incontro”. Per Paul si tratta di una sconfitta che lascia però buone sensazioni: "Questi sono i migliori giocatori al mondo. Lui adesso è il numero uno ed è sempre un test importante per capire a che livello sei. Non credo di aver giocato molto bene. So che lui probabilmente non ha giocato il suo miglior tennis oggi, ma le differenze erano davvero risicate. Per me è una motivazione. Ovviamente abbiamo ancora due americani nel torneo, quindi credo che prima o poi uno di noi potrà farcela".

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Paul incensa Sinner

L'americano è comunque rimasto colpito dal tennis giocato dall'azzurro: "Credo che l’ultima volta che l’ho affrontato fosse quando stava cominciando a crescere, o forse lo aveva già fatto, ma vinse il suo primo Masters 1000 in quella settimana, battendomi in semifinale. Ha giocato un tennis super veloce. Oggi si è aggrappato al servizio nei punti importanti. Fa quello che fanno tutti i migliori giocatori al mondo. È irreale, colpisce la palla con grandissima qualità ogni volta che la palla tocca la sua racchetta. Questo lo rende diverso. Rispetto ad Alcaraz, non lo so. Penso che Carlos voglia entrare di più e giocare a tutto campo, ma Sinner è il miglior colpitore del circuito"

Tutti i match degli US Open sono visibili in chiaro su SuperTennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...