Paolini vince e conquista il pubblico: “Io idolo in Cina? Ecco perché”

La numero 5 Wta avanza al Masters 1000 cinese superando in rimonta Tauson. Termina al secondo turno invece il cammino di Elisabetta Cocciaretto
Paolini vince e conquista il pubblico: “Io idolo in Cina? Ecco perch锩 Getty Images

Jasmine Paolini avanza a Pechino. La tennista azzurra si aggiudica il match d'esordio al Wta 1000 cinese, superando in rimonta la danese Clara Tauson con lo score finale di 1-6, 7-5, 6-4. Un avvio complicato dunque per la numero 5 al mondo, che non ha perso tempo a guadagnarsi l'affetto del pubblico. Al termine dell'incontro infatti, le è stato fatto notare come le atlete di bassa statura che sanno rendere in campo vengono facilmente salutate come idoli dai tifosi cinesi. Questa la replica di Paolini: "Sì, sono piuttosto bassa, lo so. Ma come dico sempre, devo usare la mia strategia. È diverso. Devo cercare di costruire il punto. Dico sempre di non lasciare che la gente dica che non puoi fare qualcosa se ti manca qualcosa. Devi credere in te stesso e devi fare con quello che hai." Al prossimo turno, l'azzurra affronterà la polacca Magda Linette (n. 45 Wta).

Cocciaretto ko: ora il doppio

Termina invece al secondo turno il cammino di Elisabetta Cocciaretto, che esce sconfitta dall'incontro con la belga Elise Mertens. La n. 29 Wta si impone dopo 2 ore e 45 minuti di gioco con il punteggio finae di di 6-4 6-7(6) 6-3. Una gara combattuta che è valso il 3º precedente fra le due avversarie, nonché il 2º stagionale. Cocciaretto tornerà in campo a Pechino nel doppio femminile a fianco di Ljudmila Samsonova contro il tandem Putintseva-Potapova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...