MALAGA (Spagna) - Il ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi intervenuto su Radio1, a proposito del numero 1 del tennis mondiale Jannik Sinner impegnato a Malaga per la fase finale della Coppa Davis: "Ieri ho visto Sinner sulla Rai, mi piace ascoltare Panatta. È andata bene, abbiamo una squadra equilibrata al di là di Sinner, l'entusiasmo ci rende vincenti, adesso abbiamo l’Australia davanti e poi vedremo, stiamo crescendo tanto lo stesso vale per le donne, che sono diventate campionesse del mondo".
Sinner e la vicenda doping
"La preoccupazione non porta a niente, era quasi normale si arrivasse a questo. Penso che già gli atti possano portare ad una assoluzione. Su di lui metterei tutte e due le mani sul fuoco, ma non decido io"
La forza di Sinner
Abodi non ah dubbi sul potenziale di Jannik: "Può diventare lo sportivo italiano più forte di sempre, ma soprattuto mi auguro sia di ispirazione per tutti. Quello che lo rende più forte è l'aspetto psicologico, affronta qualsiasi difficoltà, quando è in campo è concentrato e quando esce dal campo è la migliore delle persone possibili".