Musetti, niente semifinale a Hong Kong: Munar vince in tre set

L'azzurro vince 6-2 il primo set ma poi subisce il ritorno dello spagnolo perdendo il secondo al tiebreak e il terzo 7-5

HONG KONG (CINA) - Sfuma per Lorenzo Musetti la prima semifinale a tinte azzurre del 2025 nel circuito Atp. Il 22enne carrarino, numero 17 al mondo e testa di serie numero 2, dopo aver battuto il canadese Diallo al secondo turno, ai quarti di finale del Bank of China Hong Kong Tennis Open, Atp 250 che si disputa sul cemento con un montepremi di 766.290 dollari, si è arreso allo spagnolo Jaume Munar.

Musetti ko contro Munar a Hong Kong

Eppure la sfida era iniziata nel migliore dei modi, con l'azzurro vittorioso nel primo set per 6-2. Il numero 62, però, ribalta la situazione e dopo aver vinto il tiebreak al secondo chiude con il punteggio di 7-5 al terzo. L'iberico in semifinale sfiderà il francese Alexandre Muller (numero 67) che a sorpresa si è imposto contro il connazionale Arthur Fils (numero 20) per 3-6 6-3 6-1. Musetti era rimasto l'ultimo italiano ancora in corsa nel torneo dopo l'eliminazione di Passaro e Darderi al primo turno e di Sonego agli ottavi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...