"Incapace di imbrogliare e quando sei innocente...": Ruud difende Sinner

Il norvegese è tornato a schierarsi dalla parte del n.1 al mondo, dichiarando come tutti i tennisti siano esposti a contaminazioni accidentali

"Ho sempre considerato Sinner innocente ed estremamente sfortunato per quanto riguarda il modo in cui la sostanza è entrata nel suo organismo".  A dirlo è Casper Ruud, fresco vincitore dell'Uts Bastide Médical Nimes, che invitato a rispondere sul ritorno in campo del numero 1 al mondo, squalificato dalla Wada in seguito al patteggiamento concordato per il caso Clostebol a 3 mesi di stop, è tornato a prendere le difese del campione azzurro, atteso ora agli Internazionali di Roma, al via il 7 maggio sui rinnovati campi del Foro Italico. Un ritorno su cui lo stesso Sinner si è pronunciato, dicendosi pronto a riabbracciare il pubblico italiano dopo il trionfo alle Finals di Torino. Nel mentre, il norvegese è tornato sulla vicenda doping, dichiarando quanto sia alto il rischio di contaminazione accidentale per un tennista professionista. 

Ruud: "Siamo tutti vulnerabili"

Queste le parole del numero 6 Atp: "Certo che è un caso raro, ma è fisicamente possibile - ha dichiarato al termine della finale di Nimes - . È dura essere sospesi per tre mesi quando sei innocente. Non ho mai visto Jannik come qualcuno che avrebbe intenzionalmente assunto sostante dopanti o capace di imbrogliare. Siamo estremamente vulnerabili perché esposti a molte persone e luoghi diversi, a una miriade di cibi e Paesi diversi", ha concluso. 

Ruud-Sinner: i precedenti

Sinner e Ruud si sono affrontati 3 volte in carriera. Il bilancio dei precedenti pende interamente a favore dell'azzurro, che ha rimediato il primo successo ai 32esimi di finale di Vienna nel 2020, quando si impose con lo score di 7-6(2), 6-3. I due si sono poi ritrovati nell'edizione successiva dell'Atp 500 austriaco, con l'altoatesino che conquistò la semifinale grazie al punteggio di 7-5, 6-1. Infine, la vittoria alle Finals del 2024 per 6-1, 6-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...