Berrettini e Musetti avanti a Montecarlo, ma ora c'è Zverev

Il carrarino (in rimonta) ed il romano avanzano al 2° turno del Masters 1000 del Principato. Eliminato Fognini

MONTECARLO - Buona la prima per Lorenzo Musetti al Masters 1000 di Montecarlo. Il carrarino, numero 16 del mondo e 13 del seeding, supera in rimonta il coetaneo cinese Yunchaokete Bu (numero 67) proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio 4-6, 7-5, 6-3 in due ore e 38 minuti. Musetti affronterà al secondo turno un altro coetaneo, il ceco Jiri Lehecka, numero 28 del mondo. Per Lorenzo una partita che ha confermato questo suo mood 2025 d giocatore paziente che non si fa prendere dal nervosismo e che nel momento giusto riesce a massimizzare. Nei primi due set Musetti ha giocato il suo tennis, qualche errore non forzato di troppo, ma complessivamente Bu ha giocato meglio trovando a che tante righe. Lorenzo è rimasto sul pezzo e alla terza frazione l'avversario ha alzato bandiera bianca.

Berrettini ok, adesso c'è Zverev

Dopo Lorenzo Musetti, anche Matteo Berrettini approda al secondo turno del Masters 1000 del Principato. Il tennista romano si è imposto con un doppio 6-4 sull'argentino Mariano Navone in un'ora e 47 minuti di gioco. Match complicato per Matteo anche perché ha dovuto giocarlo "senza" l'aiuto della sua arma principale, infatti solo 2 ace e ben 4 doppi falli con il 64% di prime in campo con il quale ha portato a casa il 66% dei punti. Appena il 36% dei punti vinti con la seconda di servizio. Ha salvato 4 delle 7 palle-break convertendone 5 su 11.

Martedì sfiderà la testa di serie numero 1 del torneo, Alexander Zverev: il tedesco è avanti 4-2 nei precedenti (2-1 sulla terra) ma l'ultimo confronto, a Wimbledon 2023, è andato a Berrettini. 

Fognini eliminato

Niente da fare per Fabio Fognini che cade nettamente in due set contro Francisco Cerundolo (numero 22 al mondo) con il punteggio di 6-0, 6-3 dopo giusto un'ora di gioco. Primo set non si è praticamente giocato, nel 2° l'italiano  ci ha provato ma il break preso dal 40-15 ha segnato il proseguo dell'incontro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...