Musetti-Berrettini, derby agli ottavi di Montecarlo: che hai fatto Lorenzo?

Il numero 16 al mondo rimonta una gara che sembrava ormai persa raggiungendo così il Martello al prossimo turno del Masters 1000 monegasco. Eliminato Cobolli

È derby azzurro a Monte Carlo! Lorenzo Musetti si aggiudica il match contro Jiri Lehecka, ribaltando uno svantaggio che sembrava ormai irrimediabile. Poi, la svolta nel secondo set, quando sotto 5-4 e con un piede nella fossa, indovina una serie di 11 punti consecutivi che valgono il 7-5. Da quel momento la gara prende tutta un’altra piega e premia il numero 16 al mondo, finalmente in grado di monetizzare gli errori del ceco (n. 28 Atp), scomparso gradualmente dal campo dopo un prepotente avvio di gara: 1-6, 7-5, 6-2 il finale. Musetti raggiunge dunque Matteo Berrettini agli ottavi di finale del Masters 1000 monegasco. Il Martello è infatti uscito vincitore dalla gara di martedì 8 contro il numero 2 al mondo Alexander Zverev: un incontro ad altissimo voltaggio che ha offerto due dei migliori scambi del torneo - amarissime le dichiarazioni del tedesco in conferenza stampa - . I due campioni del mondo in carica si affronteranno giovedì 10 aprile (orario da definire). 

Musetti-Berrettini: i precedenti

Musetti e Berrettini si affronteranno per la terza volta in carriera. Il bilancio dei precedenti riporta una vittoria ciascuno. Il primo incontro tra i due si ebbe nella finale di Napoli del 2022, quando il numero 16 Atp si impose per 7-6(5), 6-2. Poi, la rivincita del Martello nella semifinale di Stoccarda nel 2024: 6-4, 6-0 lo score finale.

Cobolli ko contro Fils

Eliminato Flavio Cobolli. L'azzurro numero 36 Atp, già reduce dal successo su Baez nella finale di Bucarest, si arrende in 2 set al numero 16 Arthur Fils con il punteggio finale di 6-2, 6-4. Il francese affronterà Andrej Rublev capace di imporsi in due set su Gael Monfils. Fuori Djokovic, resta in corsa Alcaraz per un quadro degli ottavi che sta per definirsi.

Bolelli e Vavassori ko all'esordio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori vengono sconfitti all'esordio da Rohan Bopanna e Ben Shelton: l'indiano e lo statunitense hanno vinto in rimonta al super tie-break con il punteggio di 2-6, 7-6, 10-7.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...