Il messaggio a Sinner
E tutti vogliono bene a Musetti, Darderi, Sonego, Bellucci, Bolelli e Vavassori. E a Sinner, che Matteo ha salutato dopo la vittoria su quel Juan Manuel Cerundolo che aveva contribuito a estrarlo in malo modo dal torneo… «Ti aspettiamo, sappiamo che tornerai più forte, per vincere tutto quello che vorrai». Messaggio diretto a chi abbia voluto ascoltarlo… La Famiglia ha uno dei fratelli più bravo degli altri, più bravo di tutti, i conti alla fine dovrete farli con lui. E così si sentono, si allenano assieme, parlano molto fra loro, si conoscono alla fine più come individui che come giocatori. Sono felici dei progressi compiuti dall’uno e dall’altro, amano condividere una vittoria e non provano gelosia, ma ognuno va per la propria strada, nel rispetto delle reciproche scelte. E la sera che precede il torneo di Montecarlo, tutti a cena da Berrettini, con fidanzate, mogli e promesse spose, che fanno Famiglia anche loro, sempre protettive con i loro uomini, ma felici di poter viaggiare senza sentirsi mai sole.
L’Italia protagonista al Roland Garros
Questa volta, a dir poco, l’italica Famiglia s’è allargata. Tre nei quarti maschili. Bolelli e Vavassori nella semifinale del doppio. Ancora Vavassori, con Sara Errani nella semifinale del doppio misto… Vai davanti all’isola dei tabelloni, di lato al Centrale, e ti sembra di vedere solo bianco rosso e verde. Uno dei nostri in semifinale del singolare maschile ci sarà. A deciderlo saranno Berrettini e Arnaldi. Potrebbe finire in derby anche la semifinale, se Cobolli batterà Augier Aliassime, ma atteniamoci ai fatti, è meglio…
