Internazionali Bnl d'Italia, sorteggio duro per gli italiani

Fognini trova Johnson, poi avrebbe Dimitrov. Djokovic col vincente tra Vanni-Almagro. Tra le donne subito il derby Knapp-Schiavone, la Errani troverebbe la Williams agli ottavi
Internazionali Bnl d'Italia, sorteggio duro per gli italiani© LaPresse
TORINO - Non sorridono i tennisti italiani al sorteggio della 72/a edizione degli Internazionali Bnl d'Italia, svoltosi oggi sulla terra rossa del Pietrangeli, al Foro Italico di Roma. Luca Vanni esordirà contro Nicolas Almagro, ma poi potrebbe trovare subito il n.1 al mondo Novak Djokovic che beneficia di un bye; Paolo Lorenzi, invece, troverà Roger Federer, nel caso dovesse battere all'esordio Pablo Cuevas. Fabio Fognini inizierà la sua avventura agli Internazionali contro lo statunitense Steve Johnson ma poi potrebbe incontrare sul suo cammino il bulgaro Grigor Dimitrov, n.11 del ranking, che ha già battuto il ligure a Montecarlo e a Madrid, in questo avvio di stagione. Simone Bolelli affronta l'austriaco Dominic Thiem, mentre Federico Gaio e Matteo Donati, entrati nel tabellone con una wild card, sfideranno rispettivamente l'argentino Leonardo Mayer e il colombiano Santiago Giraldo.

LE DONNE - Sara Errani esordirà contro la slovacca Daniela Hantuchova, ma sul suo cammino, agli ottavi, potrebbe trovare subito Serena Williams, in una replica anticipata della finale della scorsa edizione degli Internazionali Bnl d'Italia (in cui la romagnola si ritirò per infortunio). Non è benevolo il sorteggio per la tennista azzurra, svoltosi oggi pomeriggio sulla terra rossa del Pietrangeli, al Foro Italico. Ma nemmeno per Camila Giorgi che esordirà contro la serba Jelena Jankovic, per Nastassja Burnett che sfida la slovacca Magdalena Rybarikova e per Karin Knapp e Francesca Schiavone impegnate subito in un derby. Va un po' meglio a Flavia Pennetta con l'ucraina Elina Svitolina e Roberta Vinci con la britannica Heather Watson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...