Tennis Internazionali d'Italia, Pennetta: «Io e Fognini? Siamo entrambi sereni»

La tennista italiana: «Fabio spero faccia grandi cose. Il mio tabellone? Non lo guardo. A Rio con la Errani? Non è un mio obiettivo»
Tennis Internazionali d'Italia, Pennetta: «Io e Fognini? Siamo entrambi sereni»© LaPresse
ROMA -"Sensazioni di coppia? Noi stiamo bene. Sicuramente giocare a Roma è una grandissima emozione. Arrivare avendo giocato buoni tornei e con buone sensazioni è positivo. Lo vedo molto sereno e fa star bene anche a me, siamo sereni in due". La tennista azzurra, Flavia Pennetta, si appresta ad esordire agli Internazionali Bnl d'Italia, così come il fidanzato Fabio Fognini (che "stasera va a vedere la partita" tra Lazio e Inter). "Spero che Fabio faccia grandi cose - l'auspicio della brindisina -, io son concentrata, poi se va bene ad entrambi è meglio".

TABELLONE DIFFICILE - Per l'italiana il tabellone non è certo agevole. "Non guardo il tabellone, non so come sia - spiega -. So che il primo turno (con l'ucraina Elina Svitolina, ndr) è molto duro. Mi interessa solo questa partita, cerco di affrontarla al meglio. Non ho mai giocato con lei ma è molto dura". Un aiuto lo darà il pubblico romano: "Mi ha sempre dato grandi emozioni, mi ha sempre sostenuta".

LA STAGIONE - Sulla stagione: "Obiettivi? Non ne ho mai avuti. Ho cercato sempre di vivere le stagioni al meglio dando sempre il massimo. Se sto bene fisicamente e gioco come so fare le cose vengono. L'obiettivo principale è stare bene e non infortunarmi". Sara Pennetta, quindi, pensa soltanto al presente e allontana l'ipotesi di un doppio ai Giochi di Rio 2016 con Sara Errani. "Manca ancora un anno - conclude -. È molto lontano, vedremo quello che vorremo fare sia io che lei. Non è un obiettivo per nessuna delle due. Se verrà, bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...