Internazionali BNL d'Italia: al Foro Italico torna Serena Williams

Nel tabellone femminile presenti tutte le prima 43 atlete della classifica Wta. Riflettori puntati su The Queen e l'azzurra Camila Giorgi, qualificata di diritto
Internazionali BNL d'Italia: al Foro Italico torna Serena Williams© REUTERS

ROMA - Il tabellone femminile della 76ª edizione degli Internazionali BNL d'Italia promette spettacolo dal primo all'ultimo set. Al torneo, che si terrà a Roma dall'11 al 19 maggio, infatti, parteciperanno tutte le prime 43 giocatrici della classifica Wta. A prendersi i riflettori è però Serena Williams, che tornerà a calcare la terra del Foro Italico dopo tre anni di assenza e dopo aver trionfato in quattro edizioni (2002, 2013, 2014 e 2016). L'ultima giocatrice ammessa direttamente in tabellone è la ceca Marketa Vondrousova, numero 43 del ranking appunto.

CHI CONTENDERÀ LO SCETTRO ALLA SVITOLINA - Nella suggestiva cornice del Foro Italico, teatro di scontri leggendari entrati di diritto nella storia del tennis, andrà in scena la nona edizione combined di un evento che si può senz’altro definire il più importante torneo su terra battuta del mondo, ovviamente dopo il Roland Garros. La vincitrice degli ultimi due Slam nonché regina del ranking, la giapponese Naomi Osaka, va a caccia di un risultato di prestigio sul “rosso”, ma le rivali non mancano di certo. A cominciare dall’ucraina Elina Svitolina, numero 7 Wta, vincitrice nelle ultime due edizioni, o la rumena Simona Halep, numero due del ranking e campionessa del Roland Garros in carica, finalista nelle ultime due edizioni, ma sempre sconfitta dalla collega uscraina. Occhio anche alla ceca Petra Kvitova, numero 3 Wta, e alla statunitense Sloane Stephens, numero 8 Wta, lo scorso anno finalista sulla terra parigina. In attesa delle qualificazioni e dell’assegnazione delle wild card, intanto, sarà presente di diritto nel main draw l’azzurra Camila Giorgi, numero 29 del ranking.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...