Tennis, Berrettini: «Sogno di vincere al Foro Italico e a Wimbledon»

L'azzurro, numero 31 del ranking mondiale, parteciperà agli Internazionali anche nel tabellone del doppio insieme a Fabio Fognini: «Spero di essere una mina vagante, sono di Roma e sentirò una spinta ulteriore»
Tennis, Berrettini: «Sogno di vincere al Foro Italico e a Wimbledon»© AFPS

TORINO - Matteo Berrettini è reduce dalla vittoria all'ATP 250 di Budapest e dalla finale persa a Monaco contro il cileno Garin. Per l'azzurro è il momento migliore per presentarsi agli Internazionali d'Italia e in un'intervista a Sky Sport dichiara: "Io mina vagante a Roma? Lo spero, anche perché sono di Roma e sentirò una spinta ulteriore".

MOMENTO SI' - Il numero 31 del ranking ATP si è iscritto agli Internazionali di Roma con una wild card e ha parlato dell'ottimo momento del tennis italiano. Berrettini parteciperà anche al tabellone del doppio insieme a Fognini: "Fabio e Cecchinato, come Sonego, stanno facendo grandi cose. Ci stiamo aiutando l'un l'altro, è una cosa importante per le nostre carriere e per tutto il movimento".

BERRETTINI, TRIONFO SFIORATO A MONACO DI BAVIERA

BALZO IN CLASSIFICA - Berrettini prosegue rilasciando alcune dichiarazioni sul suo exploit che gli ha permesso di scalare le posizioni del ranking mondiale: "Non me l'aspettavo di tornare qui a Roma con questo ranking, sono felice. La fiducia c'è. Ci sarà tensione come è gisto che sia, ma senza non si riesce a dare il meglio. Sono contento di poterlo fare".

TENNIS, FEDERER TORNA E VINCE

IL SOGNO - Il giovane tennista romano rivela poi i suoi due sogni per la carriera: "Vincere a Roma e a Wimbledon. Sono i due trofei a cui ambisco di più. E' una cosa molto grande, ma per vivere emozioni bisogna porsi obiettivi importanti. E' questo che mi fa alzare tutti i giorni per allenarmi". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...