Tennis, Nadal: «Federer in semifinale a Roma? C'è tanta strada da fare»

Il campione in carica degli Internazionali BNL d'Italia ha parlato in conferenza stampa al Foro Italico: «Sono molto felice di essere qui, per me è un posto speciale»
Tennis, Nadal: «Federer in semifinale a Roma? C'è tanta strada da fare»© AFPS

TORINO - Rafa Nadal arriva al Foro Italico per difendere il titolo vinto lo scorso anno e durante la sua prima conferenza stampa agli Internazionali BNL d'Italia ha dichiarato: "Sono davvero felice di essere di nuovo qui a Roma ed eccitato per ritrovare un posto speciale per me".

Segui Live sul nostro sito gli Internazionali BNL d'Italia

ZERO TITOLI - Lo spagnolo si presenta al torneo di Roma senza ancora aver vinto un trofeo in stagione: "Sento che il mio tennis sta crescendo di giorno in giorno - ha dichiarato Nadal -, è vero che non ho ancora vinto un titolo, però il mio stato d'animo è molto migliore, ad esempio, di quello del 2015 quando avevo conquistato il torneo di Buenos Aires. Non sono riuscito a confermarmi in un paio di tornei, ma ci sono arrivato vicino".

FUCSOVICS, UN'ELIMINAZIONE DA EPIC FAIL

FEDERER - Andando avanti in questo Masters 1000, il numero due del mondo potrebbe incrociare in semifinale Roger Federer: "Prima di arrivarci ho tanto lavoro da svolgere. Esordirò al secondo turno contro Chardy o Gasquet, questo è il mio tabellone. Il resto non mi interessa in questo momento".

PASSANO GLI ANNI - In questo 2019 solo tre tennisti hanno conquistato due titoli e Nadal a riguardo dichiara: "Significa che vincere un torneo è difficile. Sta cambiando qualcosa? Roger ha 37 anni, io quasi 33 e Novak 32, e i successi che abbiamo ottenuto noi negli ultimi quindici anni non credo sia qualcosa che è capitato tanto spesso nella storia del nostro sport".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...