Internazionali, Tsitsipas elimina Sinner: l'azzurro si ferma ai sedicesimi

Al greco bastano due set per vincere contro il classe 2001: il punteggio finale è 6-3, 6-2. Il numero sette del mondo affronterà agli ottavi uno tra Fognini e Albot
Internazionali, Tsitsipas elimina Sinner: l'azzurro si ferma ai sedicesimi© Bartoletti

ROMA - Jannick Sinner saluta gli Internazionali BNL d'Italia: l'altoatesino viene sconfitto ai sedicesimi di finale da Tsitsipas, numero sette del ranking mondiale, e saluta il Foro Italico. Il greco vince in due set con il punteggio di 6-3, 6-2: agli ottavi affronterà il vincitore del match tra Fognini e Albot.

Roma, il programma completo di oggi

IL MATCH - Sinner conquista due break point al primo game, ma non riesce a portare a casa il gioco. Tsitsipas risponde immediatamente e strappa il servizio all'altoatesino e allunga sul 3-0. L'altoatesino reagisce e risponde con altrettanti giochi in fila: il talento azzurro ha coraggio, ma contro il numero sette del ranking ATP fatica, soprattutto quando il greco accelera. Tsitispas allunga nuovamente e firma altri tre giochi consecutivi, chiudendo il primo set sul 6-3. Per il classe 2001 il secondo parziale è subito in salita: il numero 263 del ranking ATP perde subito il servizio e va sotto 2-0. Nel terzo gioco salva una palla break e accorcia sul 2-1, ma Tsitsipas mette in cassaforte l'incontro con altri tre giochi consecutivi. Sinner mantiene il servizio e va sul 5-2, poi si arrende nel gioco successivo. Il match termina con il punteggio di 6-3, 6-2.

Segui le partite degli Internazionali di Roma LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...