Nadal vola ai quarti degli Internazionali: demolito Basilashvili

Il tennista maiorchino conferma quanto fatto vedere in mattinata contro Chardy e stritola il georgiano con il punteggio di 6-1 6-0. Ai quarti affronterà Verdasco
Nadal vola ai quarti degli Internazionali: demolito Basilashvili© LAPRESSE

ROMA - Lo spagnolo Rafa Nadal accede ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia, Masters 1000 dotato di un montepremi di 5.207.405 euro in corso sui campi in terra rossa del Foro Italico a Roma. Il maiorchino, seconda testa di serie, ha eliminato in due set il georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 14 del torneo, con il punteggio di 6-1 6-0. Gara pressoché a senso unico al Centrale e combattuta solo nei primi due giochi. Emblematico il parziale di 11-0 in favore del tennista maiorchino che ha preso il largo dopo l'1-1 nel primo set.

DERBY CON VERDASCO AI QUARTI - Il maiorchino conclude una giornata perfetta al Foro Italico, avviata in mattinata con una vittoria quasi identica contro Chardy battuto per 6-0 6-1. Venerdì 17 maggio Nadal tornerà in campo per disputare i quarti di finale nel derby iberico contro Fernando Verdasco che ha battuto a sorpresa agli ottavi il russo Khachanov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...