Djokovic raggiunge Nadal in finale agli Internazionali

Il numero uno del ranking ATP supera in tre set l'argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-3 e si regala la quinta sfida nell'ultimo atto del Foro Italico contro il maiorchino
Djokovic raggiunge Nadal in finale agli Internazionali© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Il numero 1 del mondo Nole Djokovic piega l'argentino Diego Schwartzman, numero 24 del ranking, in tre set con il punteggio di 6-3, 6-7, 6-3 in due ore e mezza di gioco e conquista la finale degli Internazionali d'Italia (dotato di un montepremi di 5.207.405 euro). Nell'ultimo atto del torneo capitolino il serbo affronterà Rafa Nadal: sarà il 54° confronto tra i due, il 5° in finale a Roma.  

NADAL IN FINALE AL FORO ITALICO

LA GARA - Primo parziale equilibrato fino all'ottavo gioco quando Djokovic alza l'asticella quanto basta per procurarsi una palla break e convertirla subito in punto. Il numero 1 del ranking tiene tranquillamente il servizio successivo e chiude il primo parziale 6-3 dopo 36 minuti di gioco. Nel secondo set l'argentino riesce a riaprire la sfida brekkando Djokovic al sesto gioco ma nel game successivo il serbo ricambia subito il favore. L'argentino non demorde, ribrekka il balcanico e si porta sul 5-3 con la possibilità di servire per il match. Il balcanico sale in cattedra e con una difesa perfetta evita il terzo set. Si arriva al tie-break: Schwartzman domina 7-2 e costringe Nole al terzo set. Nel parziale decisivo il serbo fa vedere a tutti perché è in cima al ranking, brekka l'avversario al sesto gioco e vince il set per 6-3.

PLISKOVA-KONTA LA FINALE FEMMINILE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...