Karolina Pliskova vince gli Internazionali d'Italia: sconfitta la Konta in due set

Per la prima volta in carriera la tennista ceca, numero 7 del ranking WTA, trionfa al Foro Italico. 6-3, 6-4 il punteggio finale ai danni della britannica
Karolina Pliskova vince gli Internazionali d'Italia: sconfitta la Konta in due set© Getty Images

ROMA - Per la prima volta in carriera Karolina Pliskova vince gli Internazionali BNL d'Italia. Alla tennista ceca sono bastati due set per sconfiggere Johanna Konta, numero 42 del ranking mondiale: l'incontro si è chiuso in meno di un'ora e mezza di gioco con il risultato di 6-3, 6-4.

Segui LIVE sul nostro sito i match del Foro Italico

IL MATCH - Pronti, via, la Pliskova prende subito il largo strappando il servizio all'avversaria nel secondo game e allungando sul 3-0. Il primo set è ormai in tasca, ma sul 5-2 la ceca spreca un set point. Per chiudere il primo parziale deve aspettare il game successivo, ma comunque soffre, perché deve salvare una palla break. Il secondo set è più equilibrato: fino al 3-3 nessuna delle atlete perde il proprio turno di battuta: nel settimo game la Pliskova ha a disposizione ben tre break point. Non riesce a convertirli, ma alla fine vince ugualmente il game ai vantaggi. Sul 5-4, la ceca serve per vincere il torneo e ha due match point: li spreca entrambi e la Konta raggiunge agguanta i vantaggi. La Pliskova si porta nuovamente avanti e questa volta non spreca la palla che le permette di vincere per la prima volta in carriera al Foro Italico. 6-3, 6-4 il punteggio finale in favore della ceca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...