Nadal trionfa agli Internazionali: Djokovic battuto in tre set

Il tennista maiorchino domina il primo e il terzo parziale, chiudendo l'incontro con il numero uno del ranking ATP in due ore e mezza di gioco. Per lo spagnolo è il nono successo in carriera al Foro Italico
Nadal trionfa agli Internazionali: Djokovic battuto in tre set© Getty Images

ROMA - Al Foro Italico trionfa Rafael Nadal: lo spagnolo conquista per la nona volta in carriera gli Internazionali BNL d'Italia. Al tennista maiorchino sono servite due ore e mezza di gioco per battere Novak Djokovic, il numero uno del ranking ATP. L'incontro si è chiuso in tre set con il punteggio di 6-0, 4-6, 6-1.

Segui la diretta di Djokovic-Nadal LIVE sul nostro sito 

IL MATCH – La partita inizia con Nadal che domina. Il primo set è a senso unico: lo spagnolo strappa immediatamente il servizio a Djokovic, che sembra non riuscire ad entrare nel match. Il numero uno del mondo soffre e non riesce ad incidere col suo tennis, sovrastato dal maiorchino, che trova un altro break nel terzo game. Nadal non ha alcuna intenzione di fermarsi: firma il 4-0 e poi nel quinto game, alla quinta palla break, strappa ancora il turno di battuta al serbo. Il primo set è un dominio di Nadal, che in appena 40 minuti fa 6-0. Djokovic inizia il secondo parziale lasciando a zero il suo avversario, Nadal risponde allo stesso modo e fa 1-1. Djokovic, in vantaggio sul 2-1, ha la palla per strappare il servizio allo spagnolo, ma non riesce a sfruttarla e Nadal fa 2-2. Tutto sembra in perfetta parità, ma nel settimo game Nadal spreca malamente tre break point e Djokovic resta in partita: lo spagnolo ne spreca un altro nel nono game e può mangiarsi le mani, perché invece di andare a servire per il match perde il servizio e il serbo vince il set 6-4. Nadal risponde subito, strappando immediatamente il turno di battuta a Djokovic nel primo game del terzo set: lo spagnolo spreca anche l’occasione per portarsi sul 3-0, ma nel quinto game trova un altro break. Djokovic molla la presa e perde ancora il servizio sul 5-1. L'incontro si chiude con il punteggio di 6-0, 4-6, 6-1. Per Nadal è il nono successo sulla terra battuta del Foro Italico, il secondo consecutivo.

PLISKOVA REGINA DEL FORO ITALICO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...