Sette azzurri nel tabellone degli Internazionali di Roma. Medvedev out

Pronto a partire il torneo d'Italia con Travaglia che va a completare il pacchetto dei tennisti italiani. Il russo rinuncia per motivi personali
Sette azzurri nel tabellone degli Internazionali di Roma. Medvedev out© Getty Images

ROMA - Diventano sette i giocatori italiani nel tabellone principale degli Internazionali d'Italia 2020. Insieme a Jannik Sinner, Gianluca Mager e Salvatore Caruso oltre a Matteo Berrettini e Fabio Fognini, entra infatti direttamente nel main draw anche Lorenzo Sonego, in seguito ai risultati dei quarti di finale degli US Open, e la wild card che gli era stata inizialmente destinata va a Stefano Travaglia. Out invece Daniil Medvedev ha scelto di rinunciare all'appuntamento romano per motivi personali, in semifinale agli Us Open in corso a Flushing Meadows: il suo posto nell'entry list della 90esima edizione degli Internazionali viene preso dallo statunitense Sam Querrey, di conseguenza Federico Gaio entra nelle qualificazioni liberando una delle sei wild card a disposizione degli organizzatori per il tabellone "cadetto", in aggiunta a quelle concesse già a Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri, Gian Marco Moroni, Matteo Gigante e Luciano Darderi (al posto di Paolo Lorenzi, che entra nelle "quali" con la sua classifica).

Internazionali, il torneo femminile

Per quanto riguarda il torneo femminile, categoria Premier 5, le wild card per il main draw vanno alle azzurre di Fed Cup Camila Giorgi, Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto (piu' due alle top 20 Victoria Azarenka e Venus Williams). Quattro le wild card per le qualificazioni: Sara Errani, Martina Trevisan, Giulia Gatto Monticone e Jessica Pieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...