Berrettini: “Il ritorno del pubblico dà mille motivazioni”

La gioia del tennista romano dopo la conquista dei quarti agli Internazionali: “Ho giocato bene, devo stare attento nel primo colpo dopo il servizio. A volte mi addormento”
Berrettini: “Il ritorno del pubblico dà mille motivazioni”© Getty Images

Sapevo che Stefano sta giocando bene ed p un giocatore che alza il livello quando gioca con gente forte. Mi aspettavo una partita difficile, non avevo mai vinto contro di lui. Questo è il tennis, secondo me ho giocato bene due tie-break, questa secondo me è stata la chiave". Commenta così Matteo Berrettini la vittoria ottenuta agli ottavi degli Internazionali d'Italia in due set (7-6, 7-6) contro Stefano Travaglia. "Nell'ultima partita non ero tanto contento del mio rovescio, oggi è andata molto bene - ha spiegato il tennista romano ai microfoni di Sky Sport - Devo stare attento nel primo colpo dopo il servizio, alcune volte mi addormento, ma sulla terra non puoi permettertelo. La cosa bella è che di testa stavo lì, sono stato pronto nei momenti importanti, questa credo sia stata una cosa fondamentale”. Il plauso di Berrettini va anche ai giovani azzurri Lorenzo Musetti e Jannik Sinner: "Sono impressionanti sia lui che Jannik, era amareggiato ma già l'ho visto con l'occhio pronto per i prossimi appuntamenti. Con Lorenzo ci somigliamo per alcune cose, ma a 18 anni io non avevo il suo stesso tennis".

Sinner: "Una sconfitta così fa male"

Berrettini sugli stadi vuoti

La decisione di riaprire al pubblico degli Internazionali di tennis a Roma a partire dalle semifinali "sicuramente è una cosa molto positiva, ovvio che mi sarebbe piaciuto che ci fossero dall'inizio o già da domani. Ma ti dà mille motivazioni perché mille persone non sono poche. Detto questo - ha aggiunto - la voglia di vincere ogni partita rimane la stessa. Vediamo come evolve ma credo sia una cosa molto positiva per il torneo in generale. Mi sto abituando a giocare senza pubblico al Centrale, ma fa male al cuore vedere questo stadio vuoto". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...