Nadal annienta Lajovic e si qualifica ai quarti degli Internazionali

Lo spagnolo supera il serbo per 6-1, 6-3 in un'ora e mezza: adesso affronterà l'argentino Schwartzman: "Il Roland Garros? Voglio vincere, ma non è un'ossessione"
Nadal annienta Lajovic e si qualifica ai quarti degli Internazionali© Getty Images

ROMA - Rafa Nadal supera il serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 6-1, 6-3 in un'ora e trenta minuti di match e si qualifica per i quarti di finale degli Internazionali Open Bnl d'Italia di tennis, a Roma: nel prossimo turno lo spagnolo, numero 2 del tabellone, affronterà l'argentino Diego Sebastian Schwartzman.

Nadal: "Meraviglioso ritrovare il pubblico"

Nadal, dopo il successo di stasera, saluta con gioia la notizia che una parte di pubblico potrà assistere a semifinali e finale del torneo romano: "Sono molto felice che la gente torni a vedere il tennis dal vivo, è una cosa meravigliosa per il nostro movimento e per il torneo - le parole del campione spagnolo - la situazione del Ronald Garros con il Coronavirus in Francia non è prevedibile, è molto difficile sapere cosa accadrà prima del torneo. Purtroppo questa pandemia cambia velocemente le situazioni e sinceramente aspetto di capire come si evolveranno le cose. Se ci sarà la possibilità di giocare in sicurezza il Roland Garros, sarò felice di competere".

Nadal, il caldo di Roma e il Roland Garros

 "A Roma sto facendo un ottimo percorso, sono molto contento - dice ancora Nadal - fa molto caldo e il clima è davvero umido, è difficile giocare, ma fisicamente sto bene e in allenamento provo le condizioni che troverò durante la partita. Sono soddisfatto delle partite che sto disputando. Vincere il Roland Garros per avvicinare i record di Federer? Io gioco dando il massimo, poi a fine carriera vedremo. Ma non ho alcuna ossessione di dover competere sempre con Roger o Djokovic. Non sento la tensione. Io gioco prima per me stesso, senza star troppo a pensare ai numeri che invece, giustamente, interessano voi giornalisti. Ovviamente mi farebbe piacere vincere il Roland Garros ma non è un qualcosa che posso prevedere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...